fbpx
Menu Chiudi

Serramenti Parma e provincia, massima sicurezza e qualità

Per la protezione della casa, dellufficio o di un locale commerciale, i serramenti svolgono un ruolo essenziale. Scegliere un buon prodotto significa affidarsi ad esperti del settore. Ecco le soluzioni per i serramenti a Parma e provincia. 

I migliori infissi e serramenti a Parma e provincia 

Nel linguaggio comune infissi e serramenti sono due termini che si utilizzano come sinonimi, per quanto in realtà non sia così. Gli infissi infatti rappresentano la struttura portante della finestra o della porta, quindi la cornice che rifinisce lapertura verso lesterno. I serramenti invece sono la parte mobile ovvero lanta che si monta sullinfisso e permette lapertura della finestra (anche se in alcuni casi le vetrate sono fisse). 

A voler essere precisi, infissi e serramenti sono anche interni e coincidono con le porte. Comunemente però, parlando di serramenti, si pensa più di frequente allesterno. 

Infissi e serramenti a Parma: tipologie di materiali utilizzati 

Esistono diverse tipologie di materiale che vanno a costituire infisso e serramento, in base alle quali variano anche le qualità di isolamento termico o acustico. I più utilizzati sono: 

  • PVC
  • Alluminio
  • Legno

Si tratta di materiali concepiti per resistere agli sbalzi di temperatura nonché per contrastare in maniera efficace lazione delle intemperie. Si utilizzano in maniera intercambiabile sia per esterno che per interni, pur considerando che il PVC è comunemente montato sugli infissi per esterni. 

I migliori serramenti di Parma e provincia offrono anche una selezione di porte blindate con anima in acciaio e finestre anti-intrusione, con tapparelle o vetri antisfondamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *