fbpx
Menu Chiudi

Porte interne Parma: la qualità al miglior prezzo

Le porte interne sono funzionali allinterno di una struttura ma rappresentano anche un importante elemento di design, sia in abitazioni private che in locali aperti al pubblico. La scelta ideale è quella che garantisce qualità dei prodotti al prezzo più vantaggioso della sua categoria. Ecco la migliore selezione di porte interne a Parma. 

Porte interne Parma, come scegliere il materiale giusto 

Le migliori porte interne sono, da sempre, quelle realizzate in legno. Si tratta di un materiale durevole nel tempo, resistente e ineccepibile nella sua raffinatezza e bellezza. Esiste però una valida alternativa alle porte interne realizzate in legno, ovvero il laminatino. Si tratta di un materiale altrettanto elegante dal punto di vista estetico, perché è in grado di riprodurre le venature naturali del pregiato materiale. Il laminatino, quindi, è una buona opzione da visionare di persona per chi cerca porte interne a Parma.  

Le caratteristiche principali delle porte interne 

Esistono molti modelli di porte da interni, in diversi materiali (oltre a legno e laminatino, anche in pvc) e soprattutto in diversi colori. Si distinguono però fondamentalmente in tre categorie, tutte con rifiniture accessori coordinati. 

  • Porte con anta tamburata – Il rivestimento esterno è in legno mentre allinterno è presente una struttura alveolare, tipicamente nota come a nido dape. 
  • Porte con anta in legno – L’intera anta della porta interna è il legno massello, diventando quindi un prodotto altamente rifinito e di pregio. 
  • Porta con anta vetrata – Le porte interne con ante vetrate fanno del vetro il loro punto di forza e rendono luminosa la stanza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *