fbpx
Menu Chiudi

Scegliere a Parma i serramenti partendo dalle esigenze specifiche

La scelta dei Parma serramenti dovrà essere per forza di cose condizionata da una serie di fattori da calcolare a monte di ogni decisione. Una delle valutazioni essenziali riguarda quale tipo di materiale sia conveniente utilizzare; sebbene le alternative siano solo tre per ciò che riguarda telaio e serramenti (legno, PVC o alluminio), è comunque necessario prestare la giusta attenzione. In seguito occorrerà decidere anche quale tipo di vetro applicare allinfisso.  

Parma Serramenti: il legno 

Il legno, tra i tre, è quello che garantisce un maggior impatto dal punto di vista estetico. Si tratta di un buon isolante sia termico che acustico che tuttavia non ha una tenuta eccezionale in relazione allusura del tempo e dei fenomeni atmosferici, ragion per cui non è consigliato per infissi esterni, se non combinato con PVC e/o alluminio. Porte e finestre in legno richiedono una manutenzione costante e controlli periodici almeno una volta lanno. 

Parma Serramenti: il PVC 

Il PVC è un isolante termico e acustico ideale, tra i tre è quello con la più bassa trasmittanza (con la quale si misura la capacità di condurre, e di conseguenza quella di isolare di un elemento) e presenta ottime qualità impermeabili ad acqua e vento. Visto che il paesaggio salentino è caratterizzato da un clima umido e ventoso, il PVC è il materiale che meglio si presta ad assecondare le esigenze specifiche. Anche lalluminio, tuttavia, presenta delle caratteristiche strutturali che lo rendono adatto allimpiego, trattandosi di un materiale leggero ma solido e resistente, capace di combinare un design semplice e lineare con ottime funzionalità isolanti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *