fbpx
Menu Chiudi

Quali finestre Parma scegliere per casa

Le finestre sono un elemento fondamentale in ogni casa. Forniscono luce naturale, ventilazione, protezione dal freddo e dal calore, ma rappresentano anche un elemento decorativo importante e definitivo all’interno di ogni stanza. Per questo, è importante considerare ogni elemento prima di capire quale possa essere la scelta giusta e definitiva. 

Le finestre Parma contribuiscono al risparmio energetico nella tua casa 

Le finestre sono uno degli elementi che influenzano le condizioni termiche e acustiche di una casa. Anche il tipo di apertura della finestra è un fattore importante quando si ottimizza l’energia consumata a casa. Come regola generale, le finestre con chiusura a battente sono più ermetiche e, quindi, più isolanti di quelle scorrevoli. Ma, nella decisione, un altro fattore importante deve essere preso in considerazione: lo spazio disponibile nella stanza.   

La marcatura CE per le finestre a Parma  

Prima di selezionare i vostri infissi di casa è bene che siate informati a dovere su tutto ciò che è importante sapere in fatto di funzionalità e qualità dei serramenti. Per essere certi che lacquisto che state per affrontare dia delle garanzie dal punto di vista delle performance e della qualitàè necessario che esso presenti la Marcatura CE, obbligatoria per commercializzare finestre allinterno dellUnione Europea. 

La Marcatura CE, entrata ufficialmente in vigore dal 1° febbraio del 2010, consiste in una dichiarazione di conformità del serramento che chiarisce quali requisiti debba possedere un serramento per essere ritenuto conforme alla Direttiva europea 89/106. La direttiva si esprime in sei fondamentali parametri, che sono: 

  1. Risparmio energetico;
  2. Resistenza meccanica estabilità;
  3. Protezione acustica;
  4. Sicurezza nellimpiego;
  5. Impianti antincendio;
  6. Igiene, salute e ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *